Il Ministero dell’Istruzione con nota 928 del 4 maggio rende noto che a seguito di richieste pervenute, in ragione dei numerosi adempimenti in capo agli Uffici scolastici regionali, si dispone la proroga del termine di chiusura delle funzioni di organico di diritto, per i diversi gradi di istruzione, al 10 maggio p.v. alle ore 20.00.
L’Ordinanza Ministeriale del 25 febbraio 2022 n. 45 di disciplina della mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2022/23 prevedeva come termine ultimo di comunicazione al SIDI dei posti disponibili, la data del 6 maggio.
Si invita, pertanto, la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica ad adottare le misure organizzative necessarie ad assicurare la proroga delle aree suddette.
Gli Uffici scolastici regionali sono invitati ad assicurare, nei territori di rispettiva pertinenza, il completamento delle attività nel rispetto del nuovo termine ultimo di conclusione delle operazioni, nonché la massima informazione in ordine alla posticipazione al 31 maggio p.v. del termine di pubblicazione dei movimenti (inizialmente previsto per il 27 maggio 2022).