OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

La FLC - CGIL mette a disposizione un'utile scheda relativa alle operazioni di mobilità 2019\2020.

Premessa

Il testo del CCNI mobilità 2019/2022, come previsto dall’art. 7 del CCNL 2018, ha vigenza triennale e riguarderà gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022. Il MIUR e le organizzazioni sindacali si sono riservate, comunque, la possibilità di riaprire il contratto su aspetti specifici, qualora lo ritengano necessario (art. 1 c. 4). flc 300x194Le operazioni di mobilità, come sempre, rimangono annuali e sono disposte dalla prevista Ordinanza Ministeriale che fisserà termini e modalità per la procedura di presentazione delle domande online.

Destinatari

Tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato può inoltrare domanda di mobilità territoriale. Possono, invece, accedere alla mobilità professionale (passaggio di ruolo/cattedra) solo i docenti in possesso della specifica abilitazione che abbiano superato il periodo di prova e il personale Ata in possesso del titolo (passaggio di profilo nella stessa area). I docenti attualmente impegnati nel terzo anno del FIT non sono tra i destinatari delle operazioni, in quanto acquisiranno il rapporto di lavoro a tempo indeterminato dal 1° settembre 2019 ad esito positivo del percorso.

Le fasi delle operazioni

Ripristinate le tre distinte fasi anche per i docenti (come per gli ATA) e quindi anche le operazioni all’interno del comune. Soppressi per i docenti gli ambiti territoriali. • I fase: comunale (trasferimenti tra scuole dello stesso comune di titolarità) • II fase: provinciale (trasferimenti tra scuole di comuni diversi della stessa provincia. Si pongono in questa fase i trasferimenti da posto comune a sostegno e viceversa anche nello stesso comune). • III fase: mobilità territoriale interprovinciale e mobilità professionale.

Continua...
Vedi la scheda completa della FLC CGIL

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

CLIL

ISCRIVITI E COMINCIA A RISPARMIARE

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1

calcola supplenze