OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Il testo del decreto scuola, così come modificato durante l’esame alla Camera, prevede l’immissione in ruolo, in via straordinaria, di personale docente a tempo indeterminato, su posti vacanti e disponibili al 31 agosto 2019 per i quali non è stato possibile procedere alle immissioni in ruolo.
quota 100In particolare si prevede che, in via straordinaria, sui posti dell’organico del personale docente, vacanti e disponibili al 31 agosto 2019, per i quali non è stato possibile procedere alle immissioni in ruolo, pur in presenza di soggetti iscritti nelle graduatorie utili, in considerazione dei tempi di applicazione della disciplina relativa all’istituto c.d. “Quota 100”, sono nominati in ruolo i docenti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie valide per la stipula di contratti a tempo indeterminato che siano in posizione utile per la nomina. Le autorizzazioni già conferite per bandire concorsi a posti di personale docente sono corrispondentemente ridotte.
La nomina ha decorrenza giuridica dal 1° settembre 2019 e decorrenza economica dalla presa di servizio, che avviene nell’a.s. 2020/2021.
I soggetti così immessi in ruolo scelgono la provincia e la sede di assegnazione con priorità rispetto alle ordinarie operazioni di mobilità e di immissione in ruolo da disporre per lo stesso a.s. 2020/2021.

I POSTI DI QUOTA 100
Ricordiamo che i posti liberati dalla c.d. "Quota 100", prima di essere comunicati al SIDI e quindi utilizzati dovevano essere confermati dall'INPS. Solamente i posti inseriti al SIDI entro la data del 29 maggio 2019 sono stati dunque utilizzati per la mobilità anno scolatico 2019\2020 e per le successive immissioni in ruolo. 
In pratica vi sono circa 10 mila posti dei pensionamenti di «Quota-100», le cui pratiche sono state gestite tardivamente dall'Inps, per cui i posti non sono rientrati nel contingente delle immissioni in ruolo.
Tali 
posti non confermati entro la data di comunicazione al SIDI, sono stati dunque utilizzati per l'anno scolastico 2019\2020 per le assegnazioni provvisorie e\o per gli incarichi annuali. 



Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

master corsi singoli 1

CARTA DEL DOCENTE

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1

calcola supplenze