Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



supplenze 2
SUPPLENZE DA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
L'art. 3 comma 5 del Regolamento supplente afferma che:

Durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti, è ammessa la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche per l’accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento".

Tale norma, contenuta all'interno dell'art. 3 rubricato "Conferimento delle supplenze a livello provinciale", si applica esclusivamente alle convocazioni effettuate a livello provinciale da graduatorie ad esaurimento.
Pertanto, esclusivamente durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione delle supplenze a livello provinciale e prima della stipula dei contratti (o della relativa presa di servizio), è consentito rinunciare, senza penalizzazioni, a una supplenza temporanea già accettata sino al termine delle attività didattiche (30 giugno) per accettare un'altra supplenza annuale (31 agosto) per la stessa classe di concorso o anche per altra classe di concorso. 

LASCIARE SPEZZONE PER POSTO INTERO (DA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO)
Analogamente, durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti, è consentito rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all’atto della convocazione non fossero disponibili cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario.
Quindi il docente che abbia accettato uno spezzone al 30 giugno o al 31 agosto, a causa della mancanza di cattedre o posti interi, può successivamente accettare, senza penalizzazioni, una supplenza su posto interno al 30 giugno e\o al 31 agosto, a condizione che ciò avvenga durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti. Tale possibilità si applica alle sole supplenze conferite a livello provinciale da graduatorie ad esaurimento.

SUPPLENZE DA GRADUATORIE D'ISTITUTO
Diversamente da quanto previsto per le graduatoria ad esaurimento, non è consentito lasciare una supplenza al 30 giugno per un'altra al 31 agosto nel caso di convocazione proveniente da graduatorie d'istituto.
Tuttavia, è il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne un'altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.

SUPPLENZE SU POSTO DI SOSTEGNO
Nessuna disposizione particolare è prevista per le supplenze su posto di sostegno. Di conseguenza valgono le disposizioni sopra esposte. Dunque:

  • È possibile lasciare una supplenza al 30 giugno da graduatorie d'istituto su posto comune per supplenza al 31 agosto su posto di sostegno da GAE poiché è sempre possibile lasciare una supplenza da G.I. per altra supplenza da GAE.
  • È possibile lasciare supplenza al 30 giugno da GAE su posto comune per altra supplenza da GAE su posto di sostegno a condizione che ciò avvenga durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione delle supplenze a livello provinciale e prima della stipula dei contratti.
  • È possibile lasciare supplenza al 30 giugno da GAE su posto comune su spezzone per accettare supplenza su sostegno al 31 agosto su posto intero a condizione che ciò avvenga durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti.
Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1