Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Come si valuta il servizio svolto su posto di sostegno nelle graduatorie d'istituto? In quale\i classi di concorso potrà essere caricato il punteggio?
graduatorieistituto

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO IN II FASCIA
Il servizio svolto nelle attività di sostegno, se prestato con il possesso del prescritto titolo di studio e con il diploma di specializzazione su sostegno, è valutato in una delle classi di concorso ricomprese nell'area disciplinare o posto di appartenenza, a scelta dell'interessato. In altri termini, se la convocazione è avvenuta attingendo dall'elenco speciale dei docenti specializzati sarà il docente a decidere in quale classe di concorso caricare tale servizio. 

In mancanza di detto diploma di specializzazione su sostegno, la valutazione del servizio è riferita a quella graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina. Pertanto, se la convocazione è avvenuta tramite l'incrocio delle graduatorie delle varie classi di concorso, il servizio sarà considerato come specifico per la classe di concorso da cui è scaturita la convocazione. Non sarà invece valutato nelle altre classi di concorso in quanto nella II fascia delle graduatorie d'istituto, i servizi possono essere valutati solo in una classe di concorso.

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO IN III FASCIA
Il servizio su sostegno nella scuola secondaria è valutato come servizio specifico nella graduatoria corrispondente alla classe di concorso da cui è derivata la posizione utile per l'attribuzione del rapporto di lavoro che ha dato luogo al servizio medesimo mentre viene valutato come servizio aspecifico (quindi metà punteggio) per le altre graduatorie.
Es: il docente Caio risulta inserito in graduatoria sia per la A-12 con punteggio 33 che nella A-13 con punteggio 36. Incrociando le varie graduatorie, viene individuato il docente con punteggio 36 nella A-13. Di conseguenza il relativo servizio sarà considerato come specifico (punteggio pieno) sulla A-13 e come aspecifico (punteggio dimezzato) sulla A-12.

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1