Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



E' stato pubblicato il Decreto Ministeriale 666 del 15 luglio 2019 dal titolo "“Disposizioni inerenti le graduatorie di istituto e l’attribuzione di incarichi di supplenza al personale docente" con il quale è stato modificato il DM 326 del 3 giugno 2015.
Il Decreto modifica i commi 1 e 2 dell’art. 1 del D.M. n. 326 del 3 giugno 2015, prevedendo un’unica finestra temporale fissata al 1° ottobre di ciascuna anno scolastico, in sostituzione delle due finestre temporali precedentemente fissate al 1° febbraio e 1° agosto di ciascun anno scolastico.
In particolare, i commi 1 e 2 dell'art. 1 DM 326/2015 vengono così modificati:
graduatorieistituto

“1. Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto di I, II e III fascia concernenti la scuola secondaria di I e II grado, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento.

2. Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto concernenti la scuola dell’infanzia e primaria, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento”.

UNICA FINESTRA SEMESTRALE
Alla luce di tale modifica non saranno più previste due finestre semestrali ma un'unica finestra che potrà essere usufruita da coloro che acquisiranno il titolo di abilitazione entro il 1° di ottobre i quali potranno collocarsi nella II fascia delle graduatorie d'istituto. 
La finestra potrà essere usufruita anche dai docenti che conseguiranno il titolo di specializzazione entro la stessa data e chiederanno l'inserimento negli elenchi aggiuntivi.
Tale modifica viene giustificata con la necessità di definire le graduatorie di Istituto in tempo utile a garantire l’ordinato avvio dell’anno scolastico e le assunzioni a tempo determinato e la necessità di fissare un termine congruo in relazione alle cadenze temporali normalmente previste per il conseguimento dei titoli.

finestra annuale
DM 666 del 15/07/2019
DM n. 326 del 3 giugno 2015
Nota MIUR n. 33276 del 19-07-2019
Graduatorie di Istituto personale docente ed educativo valide per il triennio 2017/2020 - Apertura finestra semestrale del 1 febbraio 2019



 

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1