OBIETTIVO

SCUOLA



NOPAS

Petizione del CNT - Coordinamento Nazionale TFA, MISOS - Movimento Insegnanti di Sostegno Specializzati e il SFP - Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento 



Alla c.a del Ministro Bussetti

Gent.mo Ministro,

con un emendamento si vuole far entrare in ruolo senza nessuna selezione dei docenti con 36 mesi di servizio negli ultimi 8 anni.
È sufficiente, per essere bravi docenti, aver insegnato 36 mesi negli ultimi 8 anni, senza essere mai stati valutati da nessuno?
NO!
Vogliamo o non vogliamo che l’insegnante dei nostri figli debba essere selezionato e formato?
SI'!
I docenti abilitati e pluriselezionati sono contrari all’ennesima sanatoria che contribuirà a svilire la professionalità dell’insegnante e la scuola pubblica.
Il servizio non è tutto, non fornisce la capacità di insegnare ai nostri studenti nel rispetto delle loro caratteristiche e della fascia d'età. È pericolosa e sorpassata l'idea di far accedere al ruolo qualcuno senza averlo MAI valutato nel suo lavoro in classe e nelle sue effettive capacità professionali.
I nostri studenti vivranno in un mondo sempre più vario ed interconnesso, dunque hanno il diritto ad una scuola che sia davvero all'altezza del compito di formare le nuove generazioni; noi, docenti abilitati in quanto formati e valutati sulle nostre capacità professionali dobbiamo garantirgliela, con la passione per il nostro lavoro e con la nostra professionalità.
#primaglistudenti
#bastasanatorie
#chiformaiformatori

La ringraziamo per la Sua attenzione,

un cordiale Saluto.

CNT - Coordinamento Nazionale TFA

MISOS - Movimento Insegnanti di Sostegno Specializzati

SFP - Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

La petizione: https://www.change.org/p/marco-bussetti-no-pas-basta-con-le-sanatorie-nella-scuola

Pin It




concorso a cattedra 2019

Iscriviti alla Newsletter di Obiettivo Scuola


Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

SCONTO 20% LIBRI EDISES

banner infanzia primaria piccolo 1

banner scuola piccolo 2019 51