Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



ISCRIVERSI A ISTANZE ON LINE IN VISTA DEI CONCORSI
In vista della prossima pubblicazione dei  bandi per i concorsi dei docenti è opportuno, per chi non fosse ancora registrato, procedere alla registrazione sul portale ministeriale "Polis - Istanze on line". Si tratta di un portale che permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi in campo scolastico. La procedura di registrazione richiede di recarsi presso una qualsiasi scuola per il riconoscimento fisico.
Infatti, le domande di partecipazione si presenteranno in modalità telematica. Per chi fosse già registrato è opportuno, invece, controllare la validità delle proprie credenziali.
Per salvare e inoltrare le istanze del MIUR tramite il portale Istanze On Line è sempre necessario digitare il proprio codice personale (da non confondere con la password di accesso).
istanza Online
Nel caso in cui non si ricordi il codice personale si può procedere a due distinte operazioni:

  • Il recupero del codice, funzionalità che permette di recuperare il codice mediante la digitazione della domanda segreta inserita in sede di registrazione ad istanze online. Questa funzionalità non richiede di recarsi presso un'istituzione scolastica.
  • La rigenerazione del codice, funzionalità che permette di rigenerare il codice e richiede il riconoscimento fisico presso una segreteria scolastica e che inutilizzabile ai fini della presentazione delle Istanze fino a che l’utente non ha di nuovo effettuato la fase di riconoscimento fisico. Di conseguenza, si consiglia di utilizzare quest'ultima funzionalità in casi estremi

È possibile registrarsi ed accedere al portale mediante lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). In tal caso, per la registrazione a Istanze On Line non è richiesto il riconoscimento fisico presso una segreteria scolastica dal momento che è stato già effettuato all'atto della registrazione allo SPID.

Per una guida su come recuperare o rigenerare il codice si veda qui

Qui una breve guida alla registrazione elaborata dalla FLC CGIL NAZIONALE: https://bit.ly/36jYwXs

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1