Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Il tirocinio previsto nell'ambito del corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (c.d. TFA sostegno) deve aver luogo in una scuola da individuare, in base alla disponibilità, tra quelle accreditate dagli Uffici Scolastici Regionali.
tfa tirocinioIn alternativa, ai sensi dell'art. 6 comma 1 del D.M. 93 del 30 novembre 2012, il tirocinio può essere svolto in una scuola anche non accreditata, ma in cui il corsista è titolare di altro insegnamento oppure in cui
impegnato su una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche (30 giugno). Si precisa che si tratta di una facoltà di cui il tirocinante può decidere di di non avvalersi della facoltà.

DISPONIBILITÀ DEI TUTOR
L'accoglimento del tirocinante è subordinato alla disponibilità dei tutor dei tirocinanti. Potrà quindi accadere che la domanda di svolgimento del tirocinio presso la sede di servizio non possa essere accolta a causa della mancanza di tutor disponibili.

SUPPLENZE TEMPORANEE
Nei casi in cui il tirocinante abbia un contratto di supplenza temporanea, il consiglio di corso di tirocinio e la scuola o la rete di scuole curano la compatibilità dei percorsi di tirocinio con l'espletamento degli impegni di servizio.

CURARE LA COMPATIBILITÀ DEI PERCORSI DI TIROCINIO CON L'ESPLETAMENTO DEGLI IMPEGNI DI SERVIZIO
Il consiglio di corso di tirocinio e la scuola o la rete di scuole devono curare la compatibilità dei percorsi di tirocinio con l'espletamento degli impegni di servizio anche nel caso in cui:

a) la domanda di svolgimento del tirocinio presso la sede di servizio non può essere accolta per mancanza di tutor disponibili.

b) nei casi in cui i tirocinanti decidono di non avvalersi della facoltà di scelta ivi prevista.

D.M. 93 del 30 novembre 2012

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1