Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



I sindacati del comparto Istruzione e ricerca sono stati convocati dal neo ministro Lorenzo Fioramonti martedì 17 settembre per una conoscenza reciproca e per avviare una riflessione sui temi riguardanti la scuola, con particolare riferimento alle questioni relative all'avvio dell'anno scolastico e del contrasto al precariato, temi considerati prioritari per i sindacati.
sindacatiDECRETO SALVA PRECARI
Nell'incontro si parlerà dunque anche del decreto "salva precari" approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta n. 68 del 6 agosto "salvo intese" e che il 28 agosto avrebbe dovuto vedere la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
In riferimento a tale decreto, il Ministro ha già manifestato la volontà di apportare delle modifiche nel senso della trasparenza e del merito del percorso di selezione, prima di essere approvato in via definitiva.

C’è il decreto salva precari che era stato approvato salvo intese a cui sto rimettendo mano adesso per fare in modo che vengano rispettate sia le rivendicazioni di precari e sindacati sia le garanzie di trasparenza e di merito nel percorso di selezione e quindi entrare nei prossimi mesi in una approvazione definitiva e preparare i concorsi per il 2020″.

Ricordiamo che già nel mese di agosto, diversi esponenti del M5S avevano chiesto percorsi abilitanti selettivi e concorso con procedure adeguate e non con selezione semplificata in linea con l'intesa sottoscritta tra MIUR e sindacati il 24 aprile. L'incontro di giorno 17 sarà dunque l'occasione per avviare il confronto con i sindacati su tale delicata questione.

La convocazione dei sindacati

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1