Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



NOTA CONGIUNTA DEPUTATI E SENATORI DEL M5S IN COMMISSIONE CULTURA

“L’obiettivo del decreto sulla scuola approvato ieri dal Consiglio dei ministri deve essere quello m5s logodi migliorare la qualità della scuola e non quello di fare sanatorie alimentando nuova precarietà. Per questo l’approvazione ‘salvo intese’ implica che si individuino percorsi selettivi in entrata in grado riconvertire l’assunzione di docenti dopo adeguata selezione e formazione. Luigi Di Maio è impegnato in prima persona, insieme al sottosegretario al Miur Salvatore Giuliano, a perseguire quest’obiettivo in vista della pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale a fine agosto”. 

Il ministro Bussetti si è impegnato a prevedere questa integrazione prima della pubblicazione del testo in Gazzetta e ulteriori modifiche e miglioramenti potremo farle noi in Parlamento durante la fase di conversione in legge”, continuano i portavoce pentastellati.

“Il nostro obiettivo resta quello di coprire i posti che si libereranno con i pensionamenti anticipati legati a Quota 100 per metà con nuove assunzioni e per l’altra metà con procedure di mobilità. Prima di avviare nuovi percorsi selettivi dovranno poi essere svuotate le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie di vincitori e idonei di concorso. In questo modo si potrà avere un corpo docente adeguato per l’inizio del nuovo anno scolastico, valorizzando chi si è già formato e ha esperienza di lavoro e dando una nuova possibilità a chi si affaccia oggi al mondo della scuola”.

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1