Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Anche l'USR Piemonte, ha pubblicato avviso per la fruizione dei permessi retribuiti del diritto allo studio per l'anno 2019. Le domande dovranno essere presentate entro il 12 settembre 2019.

D’intesa con le Organizzazioni Sindacali firmatarie del Contratto integrativo regionale relativo alle modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio anno 2019, si ritiene opportuno consentire ai docenti interessati a frequentare i percorsiUSR Piemonte accademici finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno di presentare le relative istanze entro e non oltre la data del 12 settembre 2019. Tale scelta è motivata dall'esigenza di assicurare una maggiore qualità al servizio scolastico, data la nota rilevante carenza in Piemonte di profili professionali qualificati per il supporto e l’inclusione degli alunni disabili.
La deroga alle tempistiche per la fruizione dei permessi in parola, previste dalla contrattazione decentrata regionale, sopra richiamata, opera alle stesse condizioni da quest’ultimo disciplinate, ossia che la frequenza dei percorsi sia compatibile con gli impegni connessi allo svolgimento delle ordinarie attività didattiche. Le domande rivolte a tali fini devono essere presentate agli Uffici di Ambito territoriale di riferimento che, verificati la consistenza del contingente residuo inerente l’anno solare 2019 e i presupposti contrattuali per la fruizione dei permessi in questione, assegneranno agli istanti le quote orarie spettanti entro il 20 settembre 2019.
Gli Uffici di Ambito territoriale destinatari della presente comunicano tempestivamente all'Ufficio I – Area Formazione l’eventuale saturazione del rispettivo contingente orario provinciale, al fine di consentire eventuali compensazioni interprovinciali. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Al momento le Regioni che hanno previsto tale possibilità sono:
Veneto
USR Lazio: 150 ore di Diritto allo studio per i corsisti TFA sostegno. Scadenza 12 settembre.
USR Lombardia: 150 ore di Diritto allo studio per i corsisti TFA sostegno. Scadenza 12 settembre.

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1