Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



In questi giorni diversi docenti, nel compilare il modello B per l'inserimento nella I fascia delle graduatorie d'istituto, segnalano la mancata indicazione nel modello dell'indicazione della scuola capofila.
modello bIl problema è stato segnalato da diverse scuole al SIDI che ha fornito la seguente risposta. Le istituzioni scolastiche gestiscono esclusivamente le graduatorie d'istituto di II e III fascia mentre le graduatorie di I fascia sono gestite dagli Ambiti territoriali (ex Uffici Scolastici Provinciali). Di conseguenza, per gli aspiranti che chiedono l'iscrizione esclusivamente nella prima fascia delle graduatorie d'istituto, non esiste una scuola capofila e nel caso di problemi nel momento della produzione della graduatoria, l'aspirante dovrà rivolgersi all'ambito territoriale.
Viceversa, per i docenti già iscritti nella II e\o III fascia delle graduatorie d'istituto, esisterà una scuola capofila già scelta in precedenza cioè la scuola che ha valutato la domanda in occasione dell'aggiornamento\inserimento delle graduatorie di II e III fascia.
Pertanto è del tutto normale che gli aspiranti non presenti in II e\o III fascia, non riscontrino l'indicazione della scuola capofila.

PROBLEMA DELLE 10 SCUOLE
Un altro problema che viene riscontrato è quello di chi è presente in I, II e\o III fascia e contestualmente in più gradi di scuola (es. primaria e superiori) e non riscontra la presenza di tutte le 20 istituzioni scolastiche, ma solo di alcune di esse (solitamente 10), scelte casualmente.
In merito a tale questione, il gestore del sistema così risponde alla richiesta di recupero di tutte e 20 le scuole del precedente aggiornamento - *Gli aspiranti che si trovino in questa situazione devono annullare l’inoltro e rientrando troveranno ripristinata la situazione iniziale, completa di tutte le scuole a suo tempo richieste. Potranno effettuare gli aggiornamenti desiderati e consentiti dalla normativa e poi dovranno procedere con un nuovo inoltro* [Fonte Gilda Latina].

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1