Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Con il Decreto Ministeriale n. 374 del 24 aprile 2019 è stato disposto l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (GAE) e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.
graduatorie distitutoGAE E GRADUATORIE D'ISTITUTO
Com'è noto, le graduatorie d'istituto di I fascia e le GAE sono graduatorie strettamente connesse poiché l'inserimento nella prima fascia delle G.I. spetta proprio ai docenti abilitati inseriti anche nelle GAE. Per la I fascia delle graduatorie d'istituto non esiste una propria tabella titoli per cui i candidati vengono iscritti con lo stesso punteggio con cui sono iscritti nelle GAE.
Le GAE sono utilizzate per il conferimento del 50% dei ruoli assegnati annualmente nonché per gli incarichi annuali al 30 Giugno o al 31 Agosto.
Le Graduatorie d’istituto, invece, vengono utilizzate per le supplenze temporanee e per le supplenze annuali (30 Giugno o 31 Agosto) nel caso di esaurimento delle GAE.

SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
Dopo l'aggiornamento delle GAE avvenuto dal 26 aprile al 16 maggio, sarà adesso possibile effettuare la scelta delle istituzioni scolastiche di prima fascia. Tale scelta andrà effettuata tramite POLIS nel periodo compreso tra il 15 luglio ed il 29 luglio 2019 entro le ore 14:00. Come di consueto, si potranno scegliere 20 scuole per la scuola secondaria e 10 scuole per la scuola primaria\infanzia di cui al massimo due circoli didattici.

SUPPLENZE FINO A 10 GIORNI
I docenti delle scuole dell'infanzia e primaria, nell’ambito delle 10 scuole, potranno indicare fino ad un massimo di 2 circoli didattici e 5 istituti comprensivi, in cui dichiarino la propria disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni con particolari e celeri modalità di interpello e presa di servizio.

Come previsto dall'art. 12 comma 2 lettera a) del DM 374/2017, per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell'infanzia e primaria, le scuole medesime interpellano prioritariamente gli aspiranti che hanno espresso tale disponibilità ovviamente in ordine di graduatoria nella fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7,30 alle ore 9,00. A tal fine vengono contattati gli aspiranti fino a quando uno degli interpellati accetti la proposta. In caso di esito negativo (nessuno abbia accettato), dalle ore 9,00 fino alle ore 10,00 possono essere prese in considerazione le situazioni eventualmente lasciate in sospeso nella fase precedente (in quanto non è avvenuto un contatto diretto con l’aspirante), attribuendo la supplenza al primo aspirante disponibile.
Come precisa la norma, i docenti inseriti nell'elenco in questione, presentano priorità non solo in merito alle supplenze fino a 10 giorni anche anche in merito alla loro eventuale prosecuzione, in caso di ulteriore assenza del titolare. In tal caso, infatti, essi hanno diritto alla proroga o conferma a condizione che l'ulteriore periodo di supplenza non superi i 10 giorni. Diversamente, qualora il periodo di ulteriore supplenza superi i 10 giorni, si dovrà riconvocare utilizzando le normali graduatorie d'istituto.

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE
Le graduatorie d'istituto di I fascia saranno disponibili sul portale SIDI. Ciascuna istituzione scolastica dovrà scaricare le suddette graduatorie dal SIDI, nell’area operativa “Reclutamento Personale Scuola/Diffusione Telematica Graduatorie/Visualizza Graduatorie” e pubblicarle sul proprio sito internet ed all’albo.

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1