Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Il Ministro Marco Bussetti, in un posto pubblicato su Facebook qualche minuto fa ha reso noto di aver firmato la richiesta al MEF (Ministro per l'economia e le finanze) per l'autorizzazione ad assumere in ruolo 58.627 docenti per il prossimo anno scolastico. Si tratta di qualche migliaio di posti in meno rispetto ai posti residui secondo i calcoli effettuati dall FLC - CGIL stimati in 64.149 posti residui complessivi per tutti i vari ordini\gradi di scuola. Circa 5522 posti vacanti e disponibili non saranno dunque coperti da nuove assunzioni ma saranno coperti mediante incarichi annuali. A questi si aggiungano gli ulteriori posti, non considerati ai fini della della mobilità, derivanti dalla c.d. "quota 100" che sono stati confermati successivamente alla data del 29 maggio 2019 e che saranno confermati nei prossimi giorni. 
Adesso spetterà al MEF autorizzare tale contingente di assunzioni.

bussetti

Ho appena firmato la richiesta al Mef di autorizzazione ad assumere in ruolo 58.627 docenti per il prossimo anno scolastico. Di questi, 14.552 saranno docenti di sostegno.
Il nostro obiettivo è avere tutti gli insegnanti in classe dal primo giorno di scuola. Siamo convinti sia doveroso nei confronti dei nostri ragazzi.
Stiamo lavorando per concludere con largo anticipo tutte le procedure necessarie per avviare il nuovo anno. Abbiamo anticipato di un mese la mobilità degli insegnanti. Ora procederemo rapidamente con le assunzioni e, subito dopo, con le supplenze.
Siamo al lavoro per i nostri studenti, al servizio della scuola".

FLC CGIL - Mobilità scuola 2019/2020: docenti, i posti disponibili dopo i trasferimenti

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1