Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



I docenti ammessi al terzo anno di FIT (ex DDG 85/2018) nell'anno scolastico 2018\2019 potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria. Si tratta di un'importante novità che giunge dopo una lunga trattativa tra sindacati e MIUR.
Su forte richiesta della parte sindacale, nonostante l'iniziale resistenza dell'amministrazione, è stata istituita la possibilità anche per i docenti immessi in ruolo al terzo anno FIT (ex DDG 85/2018) di poter fare richiesta di assegnazione provvisoria.
fit3DOCENTI AVVIATI AL FIT NELL'ANNO SCOLASTICO 2018\2019
Com'è noto, i docenti avviati al percorso FIT nell'anno scolastico 2018\2019 sulla base delle GMRE (graduatorie di merito regionali) hanno stipulato un contratto a tempo determinato al termine del quale, nel caso di valutazione positiva, sarà poi stipulato un contratto a tempo indeterminato. Tale natura contrattuale ha comportato diverse storture una delle quali è stata proprio costituita dall'impossibilità di presentare domanda di mobilità e di assegnazione provvisoria.

DOCENTI AVVIATI AL FIT A PARTIRE DALL'ANNO SCOLASTICO 2019\2020
Si ricorda, inoltre, che in virtù delle modifiche introdotte con la legge di bilancio 2019, i soggetti avviati al percorso a partire dall'anno prossimo (2019\2020) stipuleranno direttamente un contratto a tempo indeterminato e svolgeranno il percorso annuale di formazione iniziale e di prova.

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1