Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



E' stato ulteriormente prorogato al 10 giugno il termine per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie per il conferimento delle supplenze annuali negli istituti regionali paritari della Regione Sicilia, termine inizialmente fissato al 30 aprile 2019.

L'AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE
Con il DDG n. 1099 del 06 aprile 2018 è stato disposto l'aggiornamento delle graduatorie permanenti utilizzate per il conferimento delle supplenze annuali con contratto di lavoro a tempo determinato valide per il triennio 2019\2022 degli istituti regionali paritari della Regione Sicilia. Le scuole regionali interessate da tale aggiornamento sono: Liceo artistico regionale scuole regionaliGuttuso di Bagheria, Liceo artistico regionale Cascio di Enna, Liceo artistico regionale Libertini di Grammichele, Liceo artistico regionale Don Morello di Mazara del Vallo, Liceo artistico regionale Esposito di Santo Stefano di Camastra, Istituto Tecnico Regionale Morvillo di Catania.
Le istanze andavano presentate entro il 30 di giugno 2018 e, secondo quanto previsto dal decreto, entro il 30 aprile 2019 dovevano essere pubblicate le graduatorie provvisorie affisse all'albo e sul sito di ogni istituzione scolastica. Entro 5 giorni da tale pubblicazione è possibile presentare ricorso in opposizione.
Inoltre, i docenti che aspirano ad una supplenza temporanea devono inviare, entro 20 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie permanenti (definitive), l'apposito modello per l'inserimento nelle graduatorie d'istituto. Tale modello dovrà essere inviato direttamente ai presidi delle scuole in cui è presente la classe di concorso in questione (visionando, a tal fine, l'apposito allegato "Elenco cattedre").

PROROGA DEL TERMINE DI PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE
Senonché, con nota prot. 37866 del 5 aprile 2019, il dipartimento della formazione e dell'istruzione professionale, su richiesta dei Presidi dei suddetti istituti, ha disposto la proroga per la pubblicazione delle graduatorie regionali provvisorie dal 30 aprile al 31 maggio 2019. Pertanto, la pubblicazione delle graduatorie provvisorie sarebbe dovuto avvenire entro il 31 maggio.

ULTERIORE PROROGA
Con nota n. 86981 del 28 maggio 2019 il dipartimento della formazione e dell'istruzione professionale, ha disposto un'ulteriore proroga di 10 giorni, al fine di consentire un più attento controllo della documentazione e, in particolare, dei titoli di accesso. Pertanto, fermo restando il termine per la pubblicazione delle graduatorie definitive, fissato al 15 luglio, le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul sito degli istituti regionali in data 10 giugno 2019, data dalla quale decorrerà il termine di 5 giorni per presentare eventuali ricorsi in opposizione direttamente ai presidi delle scuole destinatarie delle domande.

Nota 37866 del 5 aprile 2019 Dipartimento formazione e istruzione professionale
Aggiornamento graduatorie permanenti degli ISTITUTI REGIONALI PARITARI DELLA REGIONE SICILIA
n. 86981 del 28 maggio 2019

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1