Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Il MIUR con nota prot n. 857 del 15 maggio 2019 inviata agli Uffici Scolastici Provinciali, rilevato che negli ultimi flussi trasmessi da INPS risultano presenti anche posizioni riconducibili alle istanze Polis di cui alla c.d. "Quota 100" ha ritenuto di dover consentire l’acquisizione delle relative cessazioni al SIDI per le successive attività di competenza degli Uffici Scolastici in tempo utile per le operazioni di mobilità e di immissione in ruolo per l’a.s. 2019\2020.
Pensione Quota 100
Questo significa che ai fini delle operazioni di mobilità per l'anno scolastico 2019\2020 si potrà contare, almeno in parte, sui posti dei pensionamenti di quota 100 già confermati dall'INPS. Bisognerà capire in che misura tali domande sono state già confermate o meno dall'INPS. Dai primi riscontri pare che la situazione sia molto differenziata non solo da provincia a provincia ma anche da scuola a scuola poiché in alcune scuole i flussi trasmessi dall'INPS sono già comprensivi dei dati di quota 100, mentre in altre tali dati non sono presenti o sono presenti soltanto in parte.
In forza della nota 857 del MIUR, alcuni Uffici Scolastici, tra cui quello di Roma hanno emanato propria circolare diretta alle scuole proprio per consentire l’acquisizione delle relative cessazioni al SIDI, acquisizione che dovrà comunque avvenire in tempi brevi in quanto le scadenze della comunicazione al SIDI dei posti disponibili sono fissate dall'Ordinanza Ministeriale come segue:

  • docenti: 25 maggio 2019
  • personale Licei Musicali: 4 maggio 2019
  • personale educativo: 22 giugno 2019
  • personale ATA: 6 giugno 2019

Da quanto detto è presumibile che solo una parte dei pensionamenti derivanti dalla c.d. "Quota 100" sarà disponibile per le operazioni di mobilità 2019\2020. Gli eventuali posti che non saranno confermati entro la data di comunicazione al SIDI dei posti disponibili, non potranno andare né a mobilità né a nuove assunzioni e saranno utilizzati per l'anno scolastico 2019\2020 per le assegnazioni provvisorie e\o per gli incarichi annuali. 

 

 Nota 13526 del 17 maggio 2019 USP Roma

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1