Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Con decreto del 21 febbraio 2019 il MIUR ha calendarizzato le prove del corso di specializzazione su sostegno (c.d. TFA sostegno), inizialmente fissate per il 28 e 29 marzo, poi posticipate al 15 e 16 aprile.
concorsi pubbliciIl MIUR con nota 7759 del 25 febbraio 2019 indirizzata a tutti i direttori degli Uffici Scolastici Regionali (USR), ha provveduto a fornire indicazioni in merito alle procedure di specializzazione sul sostegno.
Diversi docenti lamentano la coincidenza delle prove con lo svolgimento di altre prove concorsuali, in primis il concorso 2018 per abilitati che in alcune regioni è ancora in corso.
Senonché lo stesso MIUR nella citata nota afferma che:

Al riguardo si sottolinea la necessità di evitare sovrapposizioni con altre prove di procedure concorsuali in atto, tra quelle gestite dagli Uffici in indirizzo".

Ne consegue che gli USR non dovranno calendarizzare le prove concorsuali in coincidenza con le suddette date e, nel caso in cui sia state già calendarizzate, provvedere allo spostamento delle eventuali prove fissate per il 15 e 16 di aprile.

Vedi le note MIUR
TFA sostegno: costi, scadenze e date della seconda prova. Confronto fra università.

Pin It

MAD doocenti.it

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

CERCA SU GOOGLE