Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



La FLC CGIL ha già fatto presente al MIUR che questi accordi INPS USR sono da rigettare in quanto fatti al di fuori di ogni confronto sindacale e in quanto le pratiche pensionistiche non spettano alle scuole.
flc 300x194

Veniamo informati che, come è avvenuto in alcune regioni in passato, sono ripresi i tentativi dell’INPS e di taluni Uffici Scolastici Regionali (USR), tramiti specifici accordi e all’insaputa delle scuole e delle Organizzazioni sindacali, di scaricare sulle istituzioni scolastiche la responsabilità e l’onere di lavorazione delle pratiche pensionistiche riguardanti il personale docente e Ata.

Ora, già in passato, in sede di tavoli tecnici per la semplificazione amministrativa, il MIUR ha chiarito che tale incombenze gravano esclusivamente sull’INPS.

E in un recente incontro svoltosi presso la Direzione generale del personale del MIUR con la presenza dei responsabili INPS abbiamo fatto presente che tali accordi, fatti al di fuori di ogni confronto, senza prendere in considerazione la necessaria formazione e senza vederne gli aspetti organizzativi e di responsabilità, sono assolutamente illegittimi.

Ribadiamo la nostra posizione e soprattutto ribadiamo la necessità di una ferma risposta a tali condotte burocratiche che ignorano le relazioni sindacali  e le difficili condizioni di lavoro in cui già versano le scuole che non possono certo caricarsi di attività che spettano istituzionalmente ad altri enti.

http://www.flcgil.it/scuola/l-inps-e-taluni-usr-cercano-di-scaricare-sulle-scuole-le-pratiche-pensionistiche-inaccettabile.flc

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1