OBIETTIVO

SCUOLA



E' stata sottoscritta l'ipotesi di contratto collettivo nazionale integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l'a.s. 2018\2019, ai sensi dell'art. 1, commi 79 e successivi della Legge 107/2015.

I docenti trasferiti su ambito, entro i termini sotto riportati e tramite la funzione resa disponibile su Istanze on line, indicheranno nell'apposita sezione l'istituzione scolastica di partenza, necessaria per la successiva assegnazione delle sedi di competenza. Qualora il docente non esprima la scuola di prima preferenza, verrà considerata come prima preferenza la scuola capofila dell'ambito.
Per i docenti del primo ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) l'apposita funzione su Istanze on line sarà disponibile da 28 di giugno al 4 di luglio mentre per la secondaria di secondo grado dal 13 al 23 luglio. Nei giorni successivi avverrà l'assegnazione dei docenti dagli ambiti alle scuole.

passaggio da ambito a scuola

I docenti trasferiti su ambito, beneficiari della precedenza di cui all'art. 13 del CCNI mobilità del 07/03/2018, hanno diritto alla scelta prioritaria della sede. A tal fine saranno preventivamente convocati dagli Uffici Scolastici.

Il testo del contratto è disponibile qui.

Pin It




concorso a cattedra 2019

Iscriviti alla Newsletter di Obiettivo Scuola


Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

SCONTO 20% LIBRI EDISES

banner infanzia primaria piccolo 1

banner scuola piccolo 2019 51