Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Un docente in assegnazione provvisoria su un grado diverso da quello di titolarità (es.: titolare su primaria e in assegnazione provvisoria su secondaria di II grado), deve o può presentare la domanda come commissario esterno all'esame di Stato ? 

assegnazione provvisoria

RISPOSTA
L'annuale circolare ministeriale n. 4537 per l'a.s. 2017\2018 prevede che tra i docenti che hanno facoltà di presentare domanda di partecipazione agli esami di stato tramite procedura online (POLIS - modello ES-1) vi rientrino i docenti di ruolo nella scuola primaria e secondaria di primo grado, utilizzati per l’intero anno scolastico su scuola secondaria di secondo grado, in possesso della specifica abilitazione all'insegnamento della scuola secondaria di secondo grado (“assimilati” alla posizione giuridica “H” di cui all'allegato 7 alla presente circolare).

La circolare quindi consente ai docenti di ruolo sulla scuola primaria o secondaria di primo grado che si trovino in utilizzazione, di presentare domanda di partecipazione agli esami di stato. La medesima disposizione, invece, non si applica al caso dei docenti in assegnazione provvisoria che quindi non possono presentare tale domanda.

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1