Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

GRADUATORIE D'ISTITUTO, MAD, CONCORSI, GAE, MOBILITÀ,  PERMESSI, ATA, SUPPLENZE.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE D'INFORMAZIONE SCOLASTICA



Sono circa 7.000 gli idonei dei precedenti cicli del corso di specializzazione per le attività di sostegno che potranno essere ammessi in sovrannumero in occasione del V ciclo del corso di specializzazione.
TFA sostegno logoCHI SONO GLI IDONEI?
Sono considerati idonei coloro che siano stati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito pur non collocandosi in posizione utile ma anche coloro che siano
 risultati nei precedenti cicli vincitori in più procedure e che quindi abbiano optato per altro ordine\grado di scuola e, infine, i docenti "vincitori" che in occasione dei precedenti cicli di specializzazione abbiano sospeso il corso.

AMMISSIONE IN SOVRANNUMERO
I soggetti in questione potranno essere ammessi in soprannumero, quindi senza dover sostenere nuovamente le prove selettive. 
Gli atenei, nell'elaborazione del piano dell'offerta formativa, dovranno tener conto dell'elevato numero di idonei del IV ciclo i quali potranno essere ammessi in soprannumero presso lo stesso ateneo in cui hanno sostenuto le prove, salvo motivate deroghe che saranno gestite direttamente dagli atenei coinvolti
Ci giunge notizia che i delegati dei Rettori delle quattro università siciliane coinvolte (Università di Palermo, Università di Catania, Università di Messina e Università Kore di Enna) hanno convenuto, in un tavolo tecnico svoltosi il 20 novembre, che le suddette deroghe potranno essere concesse, previa attenta valutazione delle singole richieste, nei casi di grave malattia comprovata e documentata, nei casi di maternità ovvero in compensazione e a un numero invariato di idonei nelle sedi siciliane.
La semplice residenza non è, quantomeno al momento, contemplata fra le motivazioni valide per l'immatricolazione in altro ateneo. 

Pin It


MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

SCONTO 20% LIBRI EDISES

Sconti Libri Edises 20%

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1