L’Ambito Territoriale di Vicenza ha emanato la nota n. 7813 del 19 Agosto 2021 con la quale si comunica la rideterminazione delle disponibilità che saranno ricondotte ad un numero uguale al contingente autorizzato.
Ciò sulla base della nota dell’USR Veneto – Direzione Generale – Uff. III nota prot. 14216 – pervenuta in data del 12-08-2021: “Preme evidenziare che – dovendo tener conto del sistema di funzionamento della piattaforma I.N.S. [e dell’annesso programma informatico di assegnazione delle nomine], nel caso il numero dei candidati (inseriti in prima fascia GPS in possesso dei requisiti per accedere alla nomina a tempo determinato di cui al predetto art. 59, comma 4) superi il contingente di posti, la disponibilità dovrà essere ricondotta ad un numero uguale a quello dei posti. Il criterio da adottare nella predetta rideterminazione è quello consistente nella eliminazione delle disponibilità meno stabili (COE, posti nelle scuole carcerarie e serali) e successivamente, se ancora necessario, nella diminuzione proporzionale in tutte le scuole, operando in particolare su quelle con più disponibilità nella stessa classe di concorso”.
A tal fine l’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza ha provveduto alla rideterminazione della disponibilità riconducendola ad un numero uguale al contingente autorizzato per le suddette nomine per le seguenti classi di concorso ADEE, AB25, AB56, AD25, A028, A030, A049, AB24, A011, A020, A026, A037, A045, A047, A050, B003, B014.
Si rassicurano i docenti che rientreranno nel contingente per nomina a tempo determinato di cui al predetto art. 59, comma 4 che, una volta individuati dalla piattaforma ministeriale come assegnatari di nomina, verranno convocati con successivo avviso in presenza presso i nostri uffici per scegliere la sede su tutte le disponibilità fino al 31 agosto 2022 presenti nella provincia di Vicenza in base alla loro posizione in graduatoria di prima fascia GPS.
Tali convocazioni verranno effettuate in rispetto della normativa sull’emergenza COVID.