fbpx
HomeImmissioni in ruoloSicilia - Immissioni in ruolo, dal 14 al 17 luglio la scelta...

Sicilia – Immissioni in ruolo, dal 14 al 17 luglio la scelta della provincia per i candidati delle graduatorie di merito

Con l’avviso n. 17397 del 13 Luglio 2021 anche l’USR Sicilia ha dato avvio alle operazioni di immissione in ruolo.

CANDIDATI CONVOCATI

I candidati, ancora presenti nelle graduatorie di merito di cui ai DDG 106/2016 (concorso ordinario) e DDG 85/2018 (GMRE) e FA ( Fasce aggiuntive DM 40/2020) e candidati presenti nelle graduatorie di merito di cui al DD 510/2020 (GM), esclusivamente per le classi di concorso sotto riportate, potranno esprimere, attraverso la compilazione dell’apposita istanza, attraverso l’uso dalla dedicata piattaforma, attivata su “Istanze online e preferenze Provincia/Classe di Concorso/Tipo di posto (prima fase della procedura informatizzata), nel periodo temporale dal 14.07.2021 alle ore 23.59 del 17.07.2021.

In particolare, per le graduatorie di merito di cui ai DDG 106/2016, DDG 85/2018 e DM 40/2020
(Fasce aggiuntive) potranno presentare istanza i candidati ancora presenti nelle rispettive graduatorie, i cui elenchi sono consultabili sul sito dell’USR Sicilia. Per la procedura concorsuale straordinaria (DD 510/2020 – DD 783/2020 e art. 59, comma 3 DL 73/2021) tutti i candidati inseriti nelle graduatorie integrate pubblicate potranno presentare  istanza.

Si precisa che nel corso di tale prima fase, è convocato un numero di candidati superiore ai presumibili contingenti di immissione in ruolo a.s. 2021/2022, al fine di procedere, in caso di non saturazione (per effetto delle rinunce), del contingente che sarà effettivamente autorizzato dal Ministero, alle automatiche procedure di surroga mediante scorrimento delle relative graduatorie. 

Come evidenziato nella parte iniziale, non essendo pervenuta formale autorizzazione del contingente di immissione in ruolo, sono convocati un numero superiore di aspiranti rispetto al presumibile contingente e si precisa che la convocazione potrebbe riguardare classi di concorso per le quali non sarà previsto alcun contingente di immissione in ruolo.

MODALITA’ PER PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Gli aspiranti candidati delle classi di concorso sopra indicate potranno compilare la/e domanda/e
online attraverso il portale POLIS – Istanze On Line.
Il candidato avrà a disposizione l’istanza per la presentazione della domanda alla voce “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”.
I passaggi previsti per la corretta presentazione dell’istanza:
1. Accedere alla pagina principale delle “Istanze online”, la home page pubblica del Servizio con le proprie credenziali;
2. Accedere alla voce “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia classe di concorso/tipo posto”;
3. Compilare la domanda;
4. Inoltrare la domanda (utilizzando la funzione “Inoltra”). L’inoltro deve avvenire entro e non oltre
la data indicata come termine ultimo per la presentazione delle domande (termine ultimo ore 23:59 del 17 luglio 2021). Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sulla home page, contenente il modulo domanda compilato.

ULTERIORI PRECISAZIONI PER I CANDIDATI

Si segnala che l’istanza prevede che l’aspirante ordini, in termini di preferenza, tutte le combinazioni possibili (provincia / insegnamento), oppure che esprima la rinuncia ad una o più combinazioni non desiderate.

NB : NELLA PRESENTE FASE “Espressione preferenze Provincia/Classe di Concorso/Tipo di posto” NON OPERA il sistema delle precedenze di cui alla Legge 104/92 (art. 21, art. 33 – comma 6 e art. 33 commi 5 e 7).

Le suddette precedenze potranno essere dichiarate (allegando tutta la relativa documentazione), soltanto nelle istanze della successiva fase di assegnazione delle sedi

All’aspirante che non produrrà a sistema alcuna istanza sarà, successivamente, assegnata una nomina d’ufficio una volta terminata le operazioni riguardanti i candidati che hanno prodotto regolare istanza.
Nel caso in cui i candidati convocati non risultassero interessati alla partecipazione alle operazioni
di nomina in ruolo, oggetto del presente avviso, si invitano gli stessi a presentare comunque l’istanza, registrando a sistema la relativa rinuncia. Quanto sopra al fine di consentire, agli aspiranti che li seguono in graduatoria, di poter avere una disponibilità più ampia in relazione alle
preferenze espresse.
Si precisa, inoltre, che l’aspirante che è presente in più graduatorie concorsuali e non indica le preferenze per alcune classi di concorso oppure non esprime la disponibilità per alcune province, sarà considerato rinunciatario con riferimento a tali preferenze non espresse. 

ASSISTENZA TECNICA
Per eventuale Assistenza tecnica sulla compilazione dell’istanza, è disponibile il numero telefonico ministeriale 080-9267603 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30).

SEDI DISPONIBILI
Nell’attesa della dovuta autorizzazione del contingente di immissione in ruolo da parte del M.E.F.,
sono pubblicate le sedi disponibili dopo la mobilità del personale docente Tali disponibilità hanno solo valore indicativo poiché potrebbe subire variazioni a seguito di rettifiche delle operazioni di mobilità, di esecuzione di provvedimenti giurisdizionali o di rettifiche
di organico.
Si invitano gli aspiranti alla consultazione accurata e puntuale del sito web della Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e dei siti web degli Ambiti Territoriali. 

VEDI L’AVVISO DELL’USR SICILIA

Scarica questo file (Candidati inclusi GM 2016.pdf)Download [Candidati inclusi GM 2016] 99 kB
Scarica questo file (Candidati inclusi GM 2018 - I e II Grado.pdf)Download [Candidati inclusi GM 2018 – I e II Grado] 357 kB
Scarica questo file (Candidati inclusi GM 2018 - Infanzia e Primaria.pdf)Download [Candidati inclusi GM 2018 – Infanzia e Primaria] 205 kB
Scarica questo file (Disponibilità dopo i movimenti.pdf)Download [Disponibilità dopo i movimenti] 36 kB
Scarica questo file (Graduatorie fasce aggiuntive.zip)Download [Graduatorie fasce aggiuntive]
ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI