fbpx
sabato, Gennaio 18, 2025
HomeImmissioni in ruoloPittoni (Lega): assunzione a tempo indeterminato per chi ha insegnato su posto...

Pittoni (Lega): assunzione a tempo indeterminato per chi ha insegnato su posto di sostegno per almeno 3 anni [DDL 1920]

L’On. Pittoni (Lega) nella sua pagina Facebook ha parlato del Disegno di legge semplificazione della formazione e del reclutamento dei docenti (S. 1920), in merito all’assunzione su posti di sostegno.
Il disegno di legge, presentato in data 6 agosto 2020 e il cui esame da parte del parlamento non è ancora iniziato prevede l’immissione in ruolo per i docenti che hanno prestato servizio su posto di sostegno per almeno 3 anni, nei limiti dei posti vacanti e disponibili.
Per i docenti sprovvisti di titolo di specializzazione l’immissione in ruolo avverrebbe con clausola rescissoria subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione nel corso del periodo di prova.
A PROPOSITO DI SOSTEGNO…
Il mio ddl “Semplificazione della formazione e del reclutamento dei docenti” (S. 1920) indica un percorso preciso per la soluzione delle criticità sul sostegno. Gli specializzati e coloro che hanno insegnato su posto di sostegno per almeno tre anni, e di fatto hanno quindi già dimostrato di saper esercitare la professione, verranno assunti con contratto a tempo indeterminato – nel limite dei posti vacanti e disponibili – nel piano assunzionale straordinario legato all’emergenza pandemica, ovviamente con clausola rescissoria se non conseguono il titolo di specializzazione e l’abilitazione (ove ne fossero sprovvisti) nei corsi che saranno predisposti durante il periodo di prova.
Sen. Mario Pittoni
Responsabile Scuola Lega
Vicepresidente Commissione Cultura

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI