fbpx
martedì, Maggio 17, 2022
HomeImmissioni in ruoloMovimento Nazionale Docenti di Sostegno: sconcertante l'esclusione dei docenti SPECIALIZZATI senza i...

Movimento Nazionale Docenti di Sostegno: sconcertante l’esclusione dei docenti SPECIALIZZATI senza i 3 anni di servizio

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Sostegno BIS che contiene importanti novità per il reclutamento. Di seguito la reazione del Movimento Nazionale Docenti di Sostegno dinnanzi alla bozza del Decreto che dovrebbe essere stata approvata.
Abbiamo letto la BOZZA del decreto sostegni bis riguardo alla scuola pubblicata da orizzonte scuola. Leggiamo con molto SCONCERTO il requisito di tre anni di servizio per l’immissione in ruolo dei docenti SPECIALIZZATI per il SOSTEGNO iscritti nella prima fascia GPS.
La prima fascia sostegno non ha bisogno di nessuna “contestualità”. È già stata SELEZIONATA, anche sulla base del servizio, e formata. 

Così come è presentata nella bozza trapelata, questa sarà una misura solo di facciata e non risolverà i problemi atavici del sostegno: creerà solo l’ennesima DISPARITÀ tra noi professionisti. 
Chiediamo quindi l’IMMISSIONE in ruolo dell’INTERA PRIMA FASCIA SOSTEGNO, senza distinzione per il servizio, a scorrimento per i futuri anni scolastici per coprire l’enorme numero di cattedre scoperte sul sostegno”.
ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI