fbpx
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeGraduatorieTorino - Esclusioni GPS: Mancanza di servizio specifico per la A-55; docenti...

Torino – Esclusioni GPS: Mancanza di servizio specifico per la A-55; docenti di ruolo inseriti per la stessa classe di concorso di titolarità

Con due distinte note, l’Ambito Territoriale di Torino ha disposto l’esclusione dalle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) di alcuni candidati per le seguenti due ragioni:

  • Alcuni aspiranti sono stati esclusi per aver presentato domanda di inserimento per la classe di concorso A-55 senza possedere il requisito del servizio specifico di almeno 16 giorni presso i percorsi di liceo musicale.
    Nel decreto di esclusione si legge che l’art. 4 dell’O.M. 112/22 prevede disposizioni specifiche per le classi di concorso A-53, A-55, A-63 e A-64 stabilendo, in particolare al comma 2, che per l’inserimento nella II fascia della c.d.c. A-55, oltre a quanto indicato ai punti di cui alle lett. a e b, sia necessario anche il requisito del servizio specifico di almeno 16 giorni presso i percorsi di liceo musicale.
    Per un approfondimento si veda questo articolo.
  • Altri candidati sono stati esclusi per aver prodotto domanda di inserimento per la medesima classe di concorso di titolarità in ruolo. Infatti, i docenti con contratto a tempo indeterminato non possono presentare domanda di inserimento per la medesima classe di concorso di titolarità, salvo il caso in cui l’immissione in ruolo sia avvenuta con riserva.
    Per un approfondimento si veda questo articolo.

VEDI L’O.M. 112
VEDI NOTA AMBITO DI TORINO 8095
VEDI NOTA AMBITO DI TORINO 8175 

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI