fbpx
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeGraduatorieInserimento nelle GPS: autocertificazione titoli di studio ed esami sostenuti attraverso modello...

Inserimento nelle GPS: autocertificazione titoli di studio ed esami sostenuti attraverso modello di dichiarazione [Nota Ambito di Brescia]

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ambito di Brescia, ha emanato la nota n. 4448 del 13 giugno 2022 relativa alle procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo.

Considerata, la la necessità di acquisire la necessaria documentazione atta alla valutazione dei titoli d’accesso posseduti dagli aspiranti interessati alla procedura di aggiornamento delle Graduatorie Provinciali di Supplenza ai sensi dell’art. 8 comma 5 dell’O.M. 112/2022.

Agli aspiranti iscritti nelle Graduatorie Provinciali di supplenza per le Classi di concorso come riportate nella tabella presente nell’avviso secondo i relativi titoli di accesso, si chiede di presentare apposita documentazione relativa ai piani di studio ed esami sostenuti attraverso il seguente form: Form invio documentazione GPS (castellisrvc.cloud)

Gli aspiranti interessati, già individuati dall’Ufficio scolastico, verificata la propria presenza attraverso l’inserimento del codice fiscale all’interno del form, provvederanno a compilare l’apposito modello di dichiarazione predisposto dall’Ufficio seguendo le indicazioni in esso riportate.

La documentazione, unitamente alla copia di un proprio documento d’identità, dovrà essere caricata come cartella zip nel form secondo le specifiche istruzioni dello stesso.

In proposito si ricorda che il candidato che rilasci una dichiarazione falsa incorre nelle responsabilità amministrative e penali previste dall’articolo 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 in materia di documentazione amministrativa.

Gli aspiranti interessati sono chiamati a completare l’operazione di inoltro entro e non oltre il giorno 24.06.2022.

Non sarà fornito alcun riscontro immediato, ma tutte le risposte saranno prese in carico e verranno esaminate da questo Ufficio.

Nel modello di dichiarazione sostitutiva si richiede di indicare di aver sostenuto, all’interno del proprio piano di studi, i seguenti esami:

  • Per le lauree di nuovo ordinamento gli esami dovranno riportare i relativi S.S.D. (Settori Scientifico Disciplinari) e i C.F.U. conseguiti. Indicare sia gli esami sostenuti nella laurea triennale che in quella specialistica o magistrale.
  • In caso di laurea di vecchio ordinamento indicare puntualmente l’elenco degli esami sostenuti specificando se trattasi di corsi annuali (A) o semestrali (S).

Analogamente occorrerà indicare:

  • di aver sostenuto, prima della data di presentazione della domanda, oltre a quelli presenti nel piano di studi di cui al punto precedente, i seguenti esami integrativi, necessari per l’accesso alle classi di concorso richieste:

I laureati di Vecchio Ordinamento, che avessero integrato il loro piano di studi in vigenza del nuovo ordinamento, devono aver sostenuto, per ciascuna annualità richiesta, esami di nuovo ordinamento da 12 CFU, con stessa o simile denominazione e nei corrispondenti SSD-Settori Scientifico Disciplinari previsti per le lauree di Nuovo ordinamento.

VEDI LA NOTA

VEDI LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI