fbpx
giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeGraduatorieGPS: i docenti inseriti negli elenchi aggiuntivi di I fascia dovranno presentare...

GPS: i docenti inseriti negli elenchi aggiuntivi di I fascia dovranno presentare domanda di nuovo inserimento

É stata emanata l’ordinanza ministeriale che disciplina la costituzione delle graduatorie provinciali per le supplenze valide per il biennio 2022/2024 e il conferimento delle supplenze.

L’ultimo aggiornamento ordinario delle graduatorie è avvenuto nel 2020 mentre nella “finestra di Luglio 2021” (disciplinata dal decreto ministeriale n. 51 del 3 marzo 2021) è stato possibile inserire esclusivamente titoli di abilitazione (es: superamento del concorso straordinario) o titoli di specializzazione su sostegno (es: titolo di specializzazione conseguito con il V ciclo). L’inserimento nella finestra 2021 è avvenuto degli elenchi aggiuntivi di I fascia cioè in coda ai docenti inseriti nel 2020.

L’art. 3 comma 6 dell’Ordinanza Ministeriale prevede che:

Poiché gli elenchi aggiuntivi costituiti con decreto ministeriale n. 51 del 3 marzo 2021 cessano di avere efficacia all’atto della ricostituzione delle GPS, i soggetti ivi iscritti dovranno presentare domanda di nuovo inserimento in prima fascia”.

In sostanza, coloro che si sono già inseriti negli elenchi aggiuntivi di I fascia dovranno presentare domanda di nuovo inserimento in I fascia. Evidentemente questa volta l’inserimento avverrà “a pettine” e non in coda. 

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI