fbpx
giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeGraduatorieAggiornamento graduatorie Terza Fascia ATA: in primavera e in modalità telematica

Aggiornamento graduatorie Terza Fascia ATA: in primavera e in modalità telematica

Si è svolto oggi il primo incontro tra le Organizzazioni sindacali e il Ministero dell’Istruzione in vista dell’aggiornamento della terza fascia delle graduatorie d’istituto del personale ATA. Le nuove graduatorie avranno validità per il triennio 2021\2022, 2022\2023 e 2023\2024.

Secondo quanto si apprende dalle organizzazioni sindacali, l’amministrazione avrebbe già predisposto e illustrato una bozza del decreto che, nei contenuti, non si discosta significativamente dal precedente decreto (DM 640/2017).

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE IN MODALITÀ TELEMATICA
Diversamente rispetto al passato, le domande saranno presentate in modalità telematica attraverso la piattaforma ministeriale POLIS Istanze On Line. 

TEMPISTICHE
Sebbene non sia stata ancora fissata una data precisa per l’avvio delle procedure, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in primavera (probabilmente nei mesi di marzo\aprile) con l’obiettivo di avere le graduatorie pronte e utilizzabili per settembre. La FLC CGIL ha chiesto di differire la pubblicazione del bando a quando le scuole saranno fuori dalla campagna vaccinale.

PUNTEGGI PREGRESSI
Tra le richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali vi è quella di convalidare i servizi già caricati a sistema e renderli subito disponibili in modo che i candidati inseriscano solo i titoli e servizi per i quali non era stata precedentemente richiesta la valutazione. 

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA SETTIMANA PROSSIMA
Il Ministero ha preso l’impegno a riconvocare le Organizzazioni sindacali per la prossima settimana.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI