Dal 12 aprile 2023 al 27 aprile 2023 gli aspiranti che hanno conseguito il titolo di specializzazione su sostegno o di abilitazione su materia hanno potuto effettuare inserimento negli “Elenchi aggiuntivi” delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS).
L’istanza prevedeva la possibilità di un inserimento con riserva purché il titolo di abilitazione e/o di specializzazione venisse conseguito entro il 30 giugno 2023. A tal fine entro il 4 Luglio è possibile presentare istanza per lo scioglimento della riserva.
Analogamente, anche i candidati già inseriti nelle GAE, entro il 4 luglio possono presentare istanza per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno e/o dei metodi didattici differenziati.
In particolare:
- GPS: chi ha conseguito il titolo di specializzazione su sostegno o abilitazione su materia entro il 4 luglio, potrà sciogliere la riserva (funzioni aperte dal 21 giugno al 4 luglio).
- GPS: chi ha conseguito il titolo di specializzazione per i metodi Montessori, Pizzigoni, Agazzi, potrà sciogliere la riserva (funzioni aperte dal 21 giugno al 4 luglio).
- GAE: chi ha conseguito il titolo di specializzazione su sostegno e/o dei metodi didattici differenziati entro il 30 Giugno, potrà inserirsi nei relativi elenchi aggiuntivi (funzioni aperte dal 15 Giugno al 4 Luglio). Inoltre, è possibile anche la presentazione dei titoli di riserva per usufruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999. Per un approfondimento si veda questo articolo.