fbpx
domenica, Novembre 3, 2024
HomeGPS GAE GIPriorità nella scelta della sede nelle GAE per legge 104/1992

Priorità nella scelta della sede nelle GAE per legge 104/1992

Nell’ambito della compilazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, vanno riconfermate le situazioni soggette a scadenza quali il diritto a beneficiare della priorità nella scelta della sede, di cui agli art. 21 e 33 della Legge 104/92 compilando l’apposita sezione H4 e allegando ove richiesto le relative certificazioni.

Tutti i docenti che intendono richiedere i benefici di cui legge 104/92 e che compilano le sezioni H4, devono sottoscrivere anche la Sezione L.

In questa sezione devono indicare i dati di residenza e  la provincia destinataria della domanda di aggiornamento. Nel caso in cui la provincia di residenza coincida con la provincia a cui è destinata la domanda gli interessati  dichiarano di non essere tenuti a presentare nessuna certificazione medica (barrando la casella A). Altrimenti, nel caso in cui le provincie non coincidono , devono dichiarare di produrre la documentazione sanitaria in base alla quale vengono richiesti i benefici di cui alla legge 68/99 e/o L.104/92 (barrando la casella B1) o dichiarare che la documentazione è gia stata prodotta (barrando la casella B2) indicando a quale Pubblica Amministrazione è stata trasmessa e in quale data.

Ne consegue che la certificazione medica non dovrà essere presentata nel caso in cui la provincia di residenza del docente coincida con la provincia a cui è destinata la domanda. Diversamente, nel caso di mancata coincidenza, il docente dovrà consegnare la certificazione, in modalità cartacea, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o con consegna diretta all’ufficio scolastico provinciale.

Ai sensi dell’art. 1 comma 4 octies della legge 167 del 24 novembre 2009 e del relativo Regolamento di esecuzione di cui al decreto interministeriale n. 165 del 30 luglio 2010, il personale docente ed educativo che sia incluso in graduatoria di reclutamento di provincia diversa da quella di residenza e che chieda di avvalersi, in sede di assunzione, dei benefici di cui alla legge 104/92 e/o alla legge 68/99, deve trasmettere all’ufficio che gestisce la graduatoria la relativa certificazione medica, in originale o copia conforme, secondo quanto specificato all’art. 1 comma 2 lettera B del citato Regolamento”.

Tuttavia, per evitare qualsiasi disguido, anche alla luce delle pregresse esperienze, consigliamo a tutti di presentare la documentazione medica e le dichiarazioni necessarie anche in casi di coincidenza tra provincia di residenza e di inclusione in graduatoria.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI