giovedì, Marzo 27, 2025
HomeGPS GAE GIOristano - Verifica titoli di specializzazione / abilitazione con ammissione selettiva e...

Oristano – Verifica titoli di specializzazione / abilitazione con ammissione selettiva e a numero programmato [NOTA]

Dopo l’ambito territoriale di Sassari, anche l’ambito di Oristano pubblica un’analoga nota in riferimento alla verifiche urgenti punteggi dichiarati dai candidati inclusi in GPS che nell’istanza di inserimento/aggiornamento GPS abbiano compilato la sezione A2 – tab. 7 in relazione alla frequenza di corsi di specializzazione/abilitazione con accesso selettivo a numero programmato. 

A seguito di numerose segnalazioni, pervenute all’Ufficio scrivente, in merito ad incongruenze relative al punteggio vantato da taluni aspiranti in possesso del titolo di specializzazione su sostegno conseguito all’estero che hanno richiesto l’attribuzione di ulteriori 12 punti relativi “ai percorsi di specializzazione di cui all’articolo 13 del dm 249/2010 o ad analoghi titoli conseguiti all’estero con ammissione selettiva e a numero programmato”, risulta necessario precisare quanto segue.

Considerato che, in base alla tabella A/7 “Tabella dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali di I fascia per le supplenze su posto di sostegno nelle scuole di ogni grado” sez. A.2, sono attribuiti ulteriori 12 punti (si veda anche la FAQ n.27 pubblicata dal MIM) esclusivamente “Ai percorsi di specializzazione di cui all’articolo 13 del DM 249/2010 o ad analoghi titoli conseguiti all’estero con ammissione selettiva e a numero programmato”, si rende necessario precisare che tale dichiarazione sarà oggetto di attenta verifica da parte dell’Istituzione Scolastica di primo servizio e
dovrà essere confermata, a cura dei medesimi aspiranti, da chiara attestazione della partecipazione alla procedura selettiva.

Pertanto, gli aspiranti che, in fase di compilazione dell’istanza, abbiano compilato erroneamente la sezione A.2, al fine di non incorrere in dichiarazioni mendaci penalmente perseguibili, sono invitati a segnalarlo, tempestivamente, a questo Ufficio, che provvederà ad una rettifica del punteggio.

Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 26.08.2024 ai seguenti indirizzi:

Peo usp.or@istruzione.it
Pec uspor@postacert.istruzione.it

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI

Percorsi abilitanti: tutti i posti disponibili per università e classi di concorso [Decreto 156 e Decreto 270]

É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al...

Specializzandi IX ciclo possono iscriversi ai percorsi abilitanti 30 CFU art. 13? [Chiarimenti]

Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato il decreto 270 del 19 marzo 2025 contenente ulteriori posti che si aggiungono a quelli...

Percorsi abilitanti vincitori di concorso: rileva la propria posizione soggettiva; possibile frequentare i 30 CFU art. 13 [NOTA USR Sicilia].

L'USR Sicilia ha emanato la nota n. 14185 del 20 marzo 2025 con la quale si forniscono Ulteriori chiarimenti sui Percorsi “di completamento” vincitori...

Percorsi abilitanti e TFA IX ciclo: sì alla frequenza contemporanea compatibilmente con la frequenza e la calendarizzazione delle attività formative [Decreto]

É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al...

Percorsi abilitanti 60, 36 e 30 CFU: pubblicato il secondo decreto di autorizzazione dei posti disponibili [Decreto]

É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al...

Corsi “INDIRE” per docenti con tre anni di servizio: il parere favorevole del CSPI condizionato al riesame degli elementi di criticità

Il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) ha emanato due distinti pareri relativi ai decreti recanti «Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno...