fbpx
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeGPS GAE GIGPS e inclusione con riserva: cosa significano riserva P, riserva R e...

GPS e inclusione con riserva: cosa significano riserva P, riserva R e riserva U

Può accadere che alcuni aspiranti siano inseriti nelle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) con riserva. Tale circostanza viene evidenziata attraverso l’indicazione di una lettera nella colonna “Inclusione con riserva”.

L’inclusione con riserva può avvenire per diversi motivi:

  • P = Incluso con Riserva per Provvedimento
  • R = Incluso con Riserva in attesa di riconoscimento del titolo estero
  • U = Incluso con Riserva d’Ufficio
  • S = Incluso con riserva per mancata annualità di servizio
  • C = Incluso con Riserva di conseguimento del titolo di accesso

La riserva P è relativa all’inserimento in graduatoria sulla base di un Provvedimento giudiziario (decreto, istanza, sentenza) che ha disposto l’inserimento in graduatoria con riserva in attesa di un provvedimento definitivo.

La riserva R è relativa all’inserimento in graduatoria dei docenti con titolo conseguito all’estero ancora in attesa di Riconoscimento.

La riserva U si riferisce all’inserimento in graduatoria con riserva apposta d’Ufficio dall’ufficio scolastico, nei casi in cui ci si riserva di effettuare ulteriori controlli sui titoli di accesso alle graduatorie. 

La riserve S e C sono rare e si riferiscono a situazioni molto particolari nei casi in cui potrebbe essere consentito l’inserimento in graduatoria in attesa del Conseguimento del titolo di accesso oppure senza l’eventuale requisito di Servizio (laddove previsto). 

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI