Secondo quanto si apprende dalla FLC CGIL, il gestore del sistema ha informato di alcuni interventi che sono stati effettuati alla piattaforma su alcune delle problematiche riscontrate nei giorni scorsi.
FLAG SULLE ANNUALITÀ DI SERVIZIO SU POSTO DI SOSTEGNO PER LE GPS SOSTEGNO II FASCIA
In merito al problema dell’inserimento delle tre annualità di servizio richieste per l’inserimento nelle GPS sostegno di II fascia, è stata effettuata modifica al software in modo da consentire di flaggare come “Annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2021/22″, i servizi dichiarati in occasione dell’aggiornamento 2020 (attualmente non modificabili).
SOSTITUZIONE DELLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
In merito alla possibilità di sostituire una certificazione linguistica con un’altra (della stessa lingua) di livello più alto, sarà possibile inserire un nuovo titolo, anche se risulta già un titolo dichiarato. Ad esempio chi ha dichiarato una certificazione di livello B2 potrà dichiararne una di livello C1. Sarà poi l’ufficio a valutare esclusivamente la certificazione di livello più alto.
SOSTITUZIONE DEI TITOLI CULTURALI
Fermo restando il tetto dei titoli valutabili (es: 4 certificazioni informatiche o 3 master e\o corsi di perfezionamento), nel caso in cui uno o più titoli già dichiarati non siano stati validati nella fase di controllo, sarà possibile dichiararne ulteriori in modo da consentire il raggiungimento del massimo punteggio massimo attribuibile per ciascuna voce. Il sistema infatti attribuirà il punteggio rispettando il limite massimo posto al numero dei titoli valutabili.
SERVIZI RELATIVI A GRADUATORIE CHE VENGONO CANCELLATE
Per coloro che cancellano una classe di concorso\tipologia di posto sui quali sono stati caricati servizi, sarà possibile spostare i servizi su un’altra graduatoria, piuttosto che ricaricarli ex novo.
Per esempio chi è inserito nelle GAE Infanzia, non potendo mantenere l’iscrizione (nella stessa provincia) anche su GPS Infanzia, potrà spostare il caricamento del servizio da una GPS all’altra (per esempio su GPS Primaria), senza doverlo ridichiarare nuovamente.