martedì, Marzo 25, 2025
HomeGPS GAE GIAggiornamento GAE Regione Valle d’Aosta – triennio 2022/2025, scadenza 24 maggio 2022

Aggiornamento GAE Regione Valle d’Aosta – triennio 2022/2025, scadenza 24 maggio 2022

Si informa che sul sito informatico istituzionale www.scuole.vda.it, nella sezione “Docenti – Graduatorie ad esaurimento – 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025”, sono pubblicati il decreto del Presidente della Regione n. 242 in data 3 maggio 2022 recante integrazioni alla disciplina contenuta nel decreto ministeriale 10 marzo 2022, n. 60 per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento della Regione Valle d’Aosta, il modulo di domanda da utilizzare (modello 1) e i moduli relativi alle dichiarazioni previste dal predetto decreto regionale (allegati B e D).

In ordine al termine e alle modalità di presentazione della domanda, si fa presente che il relativo modulo deve essere presentato esclusivamente in forma cartacea, non trovando applicazione per la Regione Valle d’Aosta la funzionalità telematica prevista dalle disposizioni ministeriali, entro e non oltre il termine del 24 maggio 2022 e con le modalità indicate dall’articolo 2, comma 3, del decreto del Presidente della Regione n. 242/2022. 

Si evidenzia che, in caso di presentazione della domanda mediante consegna a mano presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Valle d’Aosta, il termine di consegna scade alle ore 14.00 del giorno 24 maggio 2022.

La suddetta domanda deve essere corredata, ove previsto, dalle dichiarazioni contemplate dalle disposizioni regionali impartite con il sopracitato decreto del Presidente della Regione n. 242/2022 (allegati B e D).

Si invitano I dirigenti delle istituzioni scolastiche ed educative in indirizzo a provvedere alla pubblicazione, all’albo delle rispettive istituzioni, di copia del suddetto decreto del Presidente della
Regione n. 242/2022.

Nel pregare i dirigenti degli Uffici scolastici territorialmente competenti di voler pubblicare copia del suddetto decreto del Presidente della Regione n. 242/2022 sul sito informatico istituzionale dei rispettivi uffici, si richiama la loro attenzione su quanto stabilito dall’articolo 3 in ordine alle domande di trasferimento nelle graduatorie regionali ad esaurimento prodotte da aspiranti sprovvisti del requisito della piena conoscenza prescritto per l’accesso ai ruoli regionali del personale docente ed educativo della Valle d’Aosta, ovvero già in possesso del requisito medesimo.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI

Percorsi abilitanti: tutti i posti disponibili per università e classi di concorso [Decreto 156 e Decreto 270]

É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al...

Specializzandi IX ciclo possono iscriversi ai percorsi abilitanti 30 CFU art. 13? [Chiarimenti]

Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato il decreto 270 del 19 marzo 2025 contenente ulteriori posti che si aggiungono a quelli...

Percorsi abilitanti vincitori di concorso: rileva la propria posizione soggettiva; possibile frequentare i 30 CFU art. 13 [NOTA USR Sicilia].

L'USR Sicilia ha emanato la nota n. 14185 del 20 marzo 2025 con la quale si forniscono Ulteriori chiarimenti sui Percorsi “di completamento” vincitori...

Percorsi abilitanti e TFA IX ciclo: sì alla frequenza contemporanea compatibilmente con la frequenza e la calendarizzazione delle attività formative [Decreto]

É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al...

Percorsi abilitanti 60, 36 e 30 CFU: pubblicato il secondo decreto di autorizzazione dei posti disponibili [Decreto]

É stato pubblicato il secondo decreto di autorizzazione posti per i percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’a.a. 2024/2025, che si aggiunge al...

Corsi “INDIRE” per docenti con tre anni di servizio: il parere favorevole del CSPI condizionato al riesame degli elementi di criticità

Il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) ha emanato due distinti pareri relativi ai decreti recanti «Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno...