La Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica, nell’ambito delle misure del PNRR 1.4.3 – “Adozione pagoPA e app IO” e 1.4.4 – “Adozione SPID/CIE” intende invitare la Vostra Istituzione scolastica al webinar che si terrà il giorno 20 ottobre 2023 alle ore 11.
Tale webinar è finalizzato a presentare le attività presenti e future, inerenti alle misure sopra citate, rivolte a tutte le Istituzioni scolastiche.
Di seguito si riporta il link per accedere all’evento live: https://aka.ms/Webinar_MIM_Progetti_PNRR_SPID_CIE_e_PagoPA_APP_IO al quale parteciperanno sia i referenti del Ministero dell’istruzione e del merito, che del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Si incoraggia la massima partecipazione al webinar di tutti i Dirigenti e Direttori delle Scuole destinatarie dell’invito. Qualora ritenuto opportuno, i Dirigenti scolastici potranno estendere l’invito ad ulteriore personale scolastico interessato. Durante l’evento online le Scuole potranno utilizzare la chat per porre domande sugli aspetti di maggiore interesse. Alla fine del webinar verrà data risposta ai quesiti più comuni.
Da ultimo, si riportano gli strumenti di supporto per le Istituzioni scolastiche messi a disposizione dal Ministero dell’istruzione e del merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale, relativamente alle iniziative sopra citate:
• Pago In Rete: Sito web e Kit di benvenuto
• SPID/CIE: Sito web e video