Facendo seguito alla nota n. 213 del 18 gennaio 2019 (all.1), con la quale si invitavano le istituzioni scolastiche a designare due docenti che fossero disponibili a partecipare al percorso di informazione/formazione sulla prevenzione dell’uso di droghe in età scolare, con la nota n. 173 del 19 gennaio 2021, si rappresenta che a breve sarà avviata la seconda edizione del suddetto percorso di formazione.
Questa seconda edizione è destinata prioritariamente ai docenti interessati ad essere designati quali nuovi referenti del progetto per il proprio istituto scolastico.
Si invitano pertanto le istituzioni scolastiche a verificare se, nell’ambito del proprio istituto, siano presenti i due referenti richiesti con la citata nota del 18 gennaio 2019 e, in caso negativo, ad effettuare la nuova designazione, che dovrà essere formalizzata entro 30 giorni attraverso la registrazione al seguente link: https://registrazione.cuorailfuturo.it.
I docenti che abbiano già partecipato alla prima edizione potranno essere ammessi a specifiche sessioni di aggiornamento, attraverso un apposito link che verrà comunicato direttamente agli interessati.
Si rappresenta infine che il percorso di formazione è disponibile anche per i dirigenti scolastici che potranno iscriversi in aggiunta ai docenti referenti del proprio istituto.