fbpx
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeFormazioneLaurea magistrale in scienze della formazione: pubblicato il decreto con la definizione...

Laurea magistrale in scienze della formazione: pubblicato il decreto con la definizione dei posti per l’a.a. 2023/24

É stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 1027 del 04 agosto 2023 concernente la definizione dei posti disponibili per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria, a.a. 2023/2024 dei:

  • candidati dei Paesi UE e non UE residenti in Italia. 
  • candidati dei Paesi non UE residenti all’estero.

Ciascuna università dispone l’ammissione dei candidati dei paesi UE e dei paesi non UE in base alla graduatoria di merito nei limiti dei corrispondenti posti di cui alle tabelle allegate al presente decreto (tabella A e B).

I posti definiti per gli Atenei che hanno proposto istanza di accreditamento iniziale, ancora in fase di istruttoria, sono condizionati all’esito positivo delle procedure di accreditamento.

I posti eventualmente non utilizzati, nell’ambito della graduatoria relativa ai candidati dei Paesi non UE residenti all’estero, sono resi disponibili nell’ambito dei posti destinati agli studenti dei Paesi UE e non Ue residenti in Italia, in tempo utile per lo scorrimento delle relative graduatorie e fatte salve, ove possibile, le eventuali compensazioni tra Atenei all’interno dello stesso contingente riservato agli studenti dei Paesi non UE residenti all’estero.

VEDI IL DECRETO MINISTERIALE
VEDI LA TABELLA CON I POSTI UE
VEDI LA TABELLA CON I POSTI EXTRA UE

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI