Lo scorso 18 giugno è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Ministero dell’istruzione e Banca d’Italia intitolato ““Per il potenziamento dell’educazione finanziaria e la promozione della cittadinanza sociale nelle istituzioni scolastiche, al fine di rafforzare le competenze dei giovani, il loro orientamento formativo e la loro futura occupabilità”.
L’accordo in questione riguarda sia il settore dell’integrazione dell’offerta formativa sia i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
In allegato è disponibile oltre al testo del protocollo, anche l’elenco delle strutture referenti per l’educazione finanziaria presso le Filiali regionali della Banca d’Italia (elenco allegato) sono a disposizione per concordare con gli istituti scolastici interessati eventuali attività formative da svolgere, anche nel periodo estivo, come integrazione e/o completamento delle attività del Piano scuola estate.


