fbpx
HomeFormazioneCarta del Docente: non sarà cancellata, norma stralciata nel testo approvato dal...

Carta del Docente: non sarà cancellata, norma stralciata nel testo approvato dal Governo

In mattinata era trapelata la notizia della cancellazione della carta del docente, misura introdotta dalla Legge 107/2015 finalizzata alla formazione dei docenti delle istituzioni scolastiche statali statali di ogni ordine e grado. La carta, di valore annuo pari a € 500,00, è attualmente riservata ai soli docenti di ruolo.

In effetti l’art. 102 della bozza della manovra ne prevedeva la cancellazione. Secondo quanto si apprende da fonti governative, la norma sarebbe stata stralciata dal testo definitivamente approvato dal Governo. Pertanto la carta del docente non sarà cancellata. 

TESTO CONTENUTO NELLA BOZZA

Al fine di aumentare le risorse finanziarie destinate alla valorizzazione della professionalità del personale scolastico, le risorse relative alla Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado di cui all’articolo 1, comma 121, della legge 13 luglio 2015, n. 107, confluiscono sul fondo di cui all’articolo 1, comma 592.”.

di conseguenza Dal 1° settembre 2022, i commi da 121 a 123 dell’articolo 1, della legge 13 luglio 2015, n. 107, sono soppressi

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI