Com’è noto, con riferimento ai vincitori della procedura di reclutamento riservata dei Dirigenti Scolastici, con la nota prot. n. 127624 del 21/08/2024, il Ministero dell’istruzione e del merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per il Personale scolastico, ha trasmesso la ripartizione del contingente per le assunzioni a tempo indeterminato di Dirigenti scolastici per l’a.s. 2024/2025, di cui al D.M. 13 agosto 2024, n.177, e ha fornito l’elenco nominativo dei vincitori con indicazione delle assegnazioni alle sedi regionali.
Con Avviso del 29 ottobre 2024, l’USR Piemonte pubblica il decreto del Direttore Generale prot. n. 18901 del 29/10/2024, con il quale si dispone l’assegnazione della sede, con decorrenza giuridica ed economica dal 12 novembre 2024, data di presa di servizio, nei confronti degli aspiranti all’immissione nel ruolo di Dirigente scolastico/a nell’amministrazione scolastica periferica della regione Piemonte.
L’individuazione delle sedi ha tenuto conto dell’ordine di graduatoria, delle preferenze espresse dai vincitori – secondo le modalità di cui alla nota di questo Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte prot. n. 13957 del 23/08/2024 – e di quanto disposto dagli articoli 21 e 33, commi 5, 6 e 7, della Legge n. 104 del 1992.
REVOCA DEGLI INCARICHI DI REGGENZA
Ai sensi dell’articolo 5 del suddetto D.D.G. prot. n. 18901 del 29/10/2024, a seguito della presa di servizio dei candidati presso l’istituzione scolastica a ciascuno assegnata, gli incarichi di reggenza annuali conferiti per l’a.s. 2024/2025 saranno revocati.
Si rende noto, di seguito, a tutti i vincitori del concorso nazionale di cui sopra, la procedura che questo USR seguirà per l’assunzione a tempo indeterminato nel ruolo regionale della dirigenza scolastica
A. ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO NEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
Ciascun aspirante riceverà sulla casella di posta elettronica personale:
1- la proposta di contratto di lavoro di assunzione a tempo indeterminato nel ruolo regionale della dirigenza scolastica;
2- il modello per esprimere l’accettazione o la rinuncia, che dopo la firma deve essere scannerizzato in formato pdf e restituito, unitamente a una copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità, entro e non oltre il 3 novembre 2024 ore 23:59, esclusivamente con posta elettronica ordinaria (PEO) al seguente indirizzo e-mail drpi.uff1areads@istruzione.it
3- Si invita ad incaricare nell’e-mail di trasmissione il seguente oggetto “Cognome Nome – accettazione/rinuncia ruolo Dirigente scolastico regione Piemonte”
B. SOTTOSCRIZIONE CONTRATTI
Si anticipa che la sottoscrizione dei due contratti individuali di lavoro, correlati rispettivamente al provvedimento di individuazione per l’assunzione in ruolo ed al provvedimento di conferimento del primo incarico triennale di direzione, sarà effettuata, in presenza lunedì 11 novembre 2024, alle ore 8:30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “M. D’Azeglio”, sita in Via Parini, 8 – Torino.
VEDI LA NOTA
VEDI IL DECRETO
VEDI L’ASSEGNAZIONE DELLE SEDI (ALLEGATO A)