fbpx
sabato, Gennaio 25, 2025
HomeCovid-19Tabella delle attività consentite senza/con green pass "base"/"rafforzato": concorsi pubblici, trasporto scolastico,...

Tabella delle attività consentite senza/con green pass “base”/”rafforzato”: concorsi pubblici, trasporto scolastico, studenti universitari [Chiarimenti]

Entrerà in vigore da domani (6 dicembre 2021) fino al 15 Gennaio 2022 il nuovo green pass rafforzato.

Sul sito del Governo è stata pubblicata la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e  con green pass “rafforzato” per il periodo dal 6/12/2021 al 15/1/2022.

In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, si applicano le misure previste:

  • per la zona bianca ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto;
  • per la zona gialla al Friuli Venezia Giulia e, da lunedì 6 dicembre, alla Provincia Autonoma di Bolzano.

Si precisa che questa sezione tiene conto esclusivamente delle misure introdotte da disposizioni nazionali. Le Regioni e le Province autonome possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali è necessario fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti.

CONCORSI PUBBLICI
Nella tabella si conferma che per la partecipazione alle prove in presenza dei concorsi pubblici, è sufficiente il green pass “base” (vaccinazione, guarigione, tampone).

STUDENTI UNIVERSITARI
Per l’accesso alle università gli studenti dovranno possedere il green pass “base”. Non è quindi necessario quello rafforzato. 

TRASPORTO SCOLASTICO
Il Trasporto scolastico dedicato (scuolabus) per i minori di 12 anni è consentito senza il green pass. Per i maggiori di 12 anni sarà invece necessario il green pass “base”. 

VEDI LA TABELLA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI