Con una lettera inviata al Capo Dipartimento Risorse del Ministero dell’Istruzione, la CISL Scuola chiede la convocazione di un incontro urgente per informazione e confronto sul monitoraggio relativo all’attivazione delle supplenze su posti Covid e per la rilevazione del fabbisogno in vista della proroga dei contratti sottoscritti con il personale docente e Ata in scadenza il 31 marzo.
Infatti, nelle indicazioni fornite dal Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali con la nota 1376 del 28 dicembre scorso, con la quale si consentiva in una prima fase la proroga dei contratti fino al 31 marzo, si faceva cenno alla necessità di un’azione di monitoraggio da condurre in stretto coordinamento con gli USR al fine di una puntuale rilevazione delle risorse utilizzate e di quelle da ritenersi ulteriormente necessarie per conseguire l’obiettivo del mantenimento in servizio fino a giugno del personale docente ed ATA attualmente già assunto con contratto a tempo determinato.


