fbpx
HomeCovid-19Contratti Covid: le scuole possono procedere alla stipula dei contratti

Contratti Covid: le scuole possono procedere alla stipula dei contratti [Nota Ministeriale]

Il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso alle scuole una nota con chiarimenti sui contratti aggiuntivi di personale per la gestione dell’emergenza epidemiologica (c.d. Contratti COVID). 

Oggetto: anno scolastico 2021/2022 – contratti aggiuntivi di personale per la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Facendo seguito all’assegnazione finanziaria effettuata in data 10 settembre, per la stipula dei contratti aggiuntivi di cui all’art. 58, comma 4-ter, del decreto-legge n. 73 del 2021, si informa che la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie, Ufficio IX, renderà disponibile la somma sul “POS” di ciascuna scuola nei prossimi giorni.

Nel frattempo, le scuole possono comunque procedere alla stipula dei contratti, sulla base della somma ricevuta e della tabella di liquidazione mensile già trasmessa il  10 settembre, da intendere al netto di quanto ulteriormente dovuto per la cd. “monetizzazione” delle ferie non godute.

Le risorse occorrenti per la sostituzione dei colleghi assenti saranno assegnate direttamente dalla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie, Ufficio IX, sulla base dei contratti di supplenza caricati sul sistema informativo.

Si ricorda, infine, che da giugno non è più possibile stipulare nuovi contratti a valere sulle risorse assegnate per lo scorso anno scolastico, nemmeno nel caso in cui queste risorse siano ancora apparentemente parzialmente disponibili sul “POS” della scuola.

VEDI IL SITO DELLA FLC CGIL LATINA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI