Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il secondo calendario delle prove scritte del Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e Classe di concorso/tipologia di posto.
Questo calendario si aggiunge al primo già pubblicato il 22 febbraio del primo gruppo di classi di concorso. Il secondo calendario si riferisce alle prove che si svolgeranno dal 23 al 29 aprile 2022.
Le classi di concorso non calendarizzate saranno oggetto di successive comunicazioni, ricordando sempre che l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.
Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10. Della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale.
QUALI CLASSI DI CONCORSO NON SONO STATE CALENDARIZZATE?
Di seguito un elenco con le classi di concorso per le quali devono essere ancora pubblicate le date.
Oltre ad alcune classi di concorso “ordinarie”, mancano all’appello anche le classi di concorso STEM (A020, A026, A027, A028 e A041) che sono state oggetto di uno specifico bando.