fbpx
HomeConcorsiProcedure concorsuali: censimento e collaudo aule entro il 29 ottobre

Procedure concorsuali: censimento e collaudo aule entro il 29 ottobre [Proroga]

Proseguono le operazioni di censimento e collaudo delle aule informatiche per l’espletamento delle procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico che vedranno la partecipazione di un elevato numero di candidati.

Nelle scorse settimane i vari uffici scolastici hanno invitato le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado a provvedere alla registrazione delle aule informatizzate, incluse quelle non registrate nella piattaforma Cineca in precedenti procedure concorsuali. Detta procedura concerne anche le aule già registrate per cui occorra aggiornamento.

Il termine inizialmente fissato dal Ministero entro cui completare le operazioni di censimento e successivo collaudo, era il 22 ottobre

Con nota prot. AOODPPR 1148 del 22 ottobre 2021, il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero ha comunicato la proroga al 29 ottobre 2021. Entro detto termine, in caso di disponibilità di postazioni, si dovrà procedere anche al collaudo delle stesse.

Le istituzioni scolastiche che hanno partecipato a precedenti procedure concorsuali troveranno precaricate sulla piattaforma le informazioni relative alle aule messe a disposizione per i concorsi già espletati, che dovranno essere comunque controllate e validate.

Si richiama, in particolare, l’attenzione sulla necessità di inserire il dato aggiornato anche in caso di zero postazioni disponibili (inserire zero). In caso contrario dette postazioni risulteranno ancora disponibili.

Per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche, legate altresì al funzionamento della piattaforma di censimento delle aule, sarà possibile contattare Cineca, ai riferimenti resi già disponibili.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI