fbpx
sabato, Gennaio 28, 2023
HomeConcorsiPercorso di formazione per l'acquisizione dei 5 CFU concorso straordinario, UNISOB scadenza...

Percorso di formazione per l’acquisizione dei 5 CFU concorso straordinario, UNISOB scadenza iscrizioni 9 gennaio

L’Università Suor Orsola di Napoli comunica l’attivazione del percorso di formazione per l’acquisizione dei 5 CFU riservato ai docenti vincitori del concorso straordinario BIS per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Affinché il Corso venga attivato è necessario il raggiungimento di almeno 50 iscrizioni. Qualora il numero degli iscritti risultasse inferiore a 50 unità, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa si riserva di non attivare il corso e di restituire gli importi versati.

Il Corso si svolgerà in modalità e-learning nell’anno accademico 2022/2023; avrà inizio nel mese di gennaio 2023 e si concluderà presumibilmente entro il mese di marzo 2023.

Il percorso formativo si articolerà, di norma, in 2 lezioni settimanali e-learning della durata di 4 ore ciascuna da gennaio 2023 a marzo 2023 corrispondenti complessivamente a 5 CFU. Gli incontri si terranno sempre in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15.00, di norma il giovedì e/o il venerdì.

Il calendario con il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito web dell’Ateneo. Per esigenze organizzative, il Coordinamento del Master si riserva la possibilità di collocare le lezioni anche in altri giorni della settimana.

Le lezioni si svolgeranno interamente in modalità e-learning, sulla piattaforma Google Workspace in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Corso.

Il Coordinamento didattico si riserva di svolgere alcuni incontri in presenza. Le eventuali attività in presenza saranno comunque fruibili anche a distanza e gli allievi potranno optare tra partecipazione in sede o da remoto.

Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell’immatricolazione. Sul funzionamento della piattaforma si rimanda al tutorial presente sul sito.

È escluso dall’esame finale l’allievo che si sia assentato per un numero di ore pari o superiore al 30% del monte ore previsto per le attività didattiche in modalità sincrona. Il Coordinamento didattico potrà prevedere modalità di recupero delle assenze, sempre in modalità e-learning.

La verifica dell’effettiva partecipazione potrà essere effettuata utilizzando gli strumenti di reportistica disposti dalla piattaforma nonché da controlli effettuati nel corso delle lezioni dal personale preposto.

MODALITà DI PARTEPAZIONE

I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente online, collegandosi all’indirizzo https://areaoperativa.unisob.na.it entro e non oltre le ore 23:59 del 9 gennaio 2023 e seguendo le istruzioni disponibili a questo collegamento.

N.B. I laureati o gli iscritti presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli non devono effettuare una nuova registrazione ma devono utilizzare le credenziali già in loro possesso. È possibile utilizzare la procedura di recupero delle credenziali a questo collegamento. Per i nuovi studenti occorre registrarsi compilando TUTTI i campi facendo attenzione nello scegliere la PASSWORD, che deve essere almeno di 8 caratteri alfanumerici, deve includere lettere minuscole e lettere maiuscole e numeri oppure uno dei seguenti simboli: !”£$%&/()=’?^*+@#§-_.:,;<>. La password non può includere il nome o il cognome.

Alla domanda di partecipazione on-line si dovranno allegare obbligatoriamente:

  • certificato del titolo di laurea e/o di diploma ovvero autocertificazione del titolo
  • copia fronteretro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • autocertificazione in cui si dichiara di essere collocato in posizione utile nelle graduatorie della procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune, ai sensi dell’articolo 59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata on-line, risultino dichiarazioni false o mendaci rilevanti ai fini dell’immatricolazione, fermo restando le sanzioni penali di cui all’art. 76 del DPR n. 445 del 28/1/2000, il candidato decadrà automaticamente d’ufficio dal diritto d’immatricolazione e non potrà in nessun caso essere rimborsata la quota versata.

COMPATIBILITÀ CON ALTRI PERCORSI
Ai sensi delle vigenti normative l’iscrizione al Corso è compatibile con la contemporanea iscrizione ad altri percorsi universitari.

L’iscrizione al Corso è compatibile con l’anno di prova.

VEDI I DETTAGLI QUI 

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI