fbpx
HomeConcorsiConcorso Straordinario: nuova tornata di prove suppletive per i candidati in possesso...

Concorso Straordinario: nuova tornata di prove suppletive per i candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale [Avviso]

É stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione l’avviso relativo allo svolgimento delle prove suppletive per il concorso straordinario per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.  Potranno partecipare i candidati in possesso di un provvedimento giurisdizionale favorevole con il quale si riconosce il diritto allo svolgimento delle prove suppletive.

In data 26 ottobre sarà reso noto, con pubblicazione sul sito del Ministero dell’Istruzione, il calendario delle prove, ricordando che l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR responsabili della procedura almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi Albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. 

I candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta suppletiva, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere le prove suppletive, unitamente alla Certificazione verde COVID 19.

Una prima serie di prove suppletive si era svolta nel mese di maggio, a seguito dei provvedimenti emessi in sede di ricorso amministrativo.

La prova scritta avrà la durata di 150 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

VEDI AVVISO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI